Che cos’è HAND

La Start Up innovativa HAND nasce in risposta alla continua necessità di ammodernamento delle risorse tecnologiche odierne, volgendo l'attenzione al recupero di tempo, sempre più carente nella frenesia delle giornate lavorative, e alla conquista dello spazio, ricercando la migliore comodità nel trasportare in ogni ambiente dati e documenti da condividere. HAND è stata costituita da un gruppo di giovani imprenditori e professionisti, sempre più coscienti della difficoltà con le quali ancora oggi si scontrano le nuove tecnologie sul tema del trasferimento dati e vuole così sviluppare, produrre e commercializzare questo particolare dispositivo capace di scambiare file direttamente con qualsiasi altra memoria di massa, il tutto alla più alta velocità possibile!

La nostra missione è semplificare l’azione del passaggio di svariati giga di dati da un dispositivo ad un altro senza l’uso né del computer né di sistemi online, in qualsiasi ambiente, in qualsiasi situazione, tutto in un tempo brevissimo come può essere l’incontro per un caffè o una corsa in metropolitana!

Tale dispositivo verrà prodotto anche come gadget (collane, accessori, orologi..), così, oltre che libero da computer, libero da reti wifi e libero da tutto ciò che è l’insicurezza dei sistemi online, sarai libero anche da inutili borse.

Troppo spesso viene sottovalutata l’importanza dei rapporti umani, il benessere che da essi deriva e che influenza la psicologia di ognuno di noi, permettendo anche da una sola conversazione con un lontano amico di ritornare poi sul posto di lavoro con una serenità e un’energia maggiore, che si traduce in una produttività aggiunta, inaspettata.Lo scopo di HAND è anche permettere la valorizzazione e rivalutazione dei rapporti con amici o colleghi durante la quotidianità, dimenticandosi che nello spazio di due risate face to face, il contatto di due HANDS lavora per noi.
Il prototipo dell’oggetto è stato realizzato dal lavoro dell’ingegnere Lars Gerd Piwkowski.

The innovative Start Up HAND born in response to the continuing need for modernization of today's technological resources, turning attention to recovery time , more and more deficient in the frenzy of working days, and the conquest of space, seeking the best comfort in the carry on every environmental data and documents to be shared.

HAND was formed by a group of young entrepreneurs and professionals, increasingly aware of the difficulties that still collide new technologies on the subject of data transfer and so wants to develop, manufacture and market this particular device able to exchange files directly with any other mass memory , all at high speed.


Our mission is to simplify the action of the passage of several gigabytes of data from one device to another without using either the computer or online system, in any environment, in any situation, all in a very short time as may be the meeting for a coffee or a metro ride.

Too often we underestimated the importance of human relationships, the well-being that comes from them, and that influences the psychology of each of us, allowing even a single conversation with a friend to come back later in the workplace with a serenity and a ' greater energy, which can get converted into unexpected productivity. The aim of HAND is enabling the development and appreciation of relationships with friends or colleagues during everyday life , forgetting that in the space of two face to face laughter , the contact of two HANDS are working for us.